Google
 
Web Briblo

giugno 20, 2009

Lago di Garda e dintorni

Solo 4 giorni ma molto intensi immerso tra castelli, rovine romane, brezza di lago, vini e paesi come bomboniere.

Cliccare sui link per vedere qualche foto od approfondire:

Prima di raggiungere Sirmione abbiamo fatto tappa a Bergamo per incontrare amici di famiglia. Con l'occasione abbiamo visitato la "città alta" dove si trova l'incantevole centro storico e dove ho assaporato un dolce tipico: "polenta e osèi".

Nel tardo pomeriggio ci siamo diretti all'Hotel La Paül e visitato il centro storico di Sirmione. E' un paese incantato, ben tenuto. Il castello medioevale, circondato dalle acque del lago, è bellissimo sia di giorno che di sera. Proseguendo oltre si giunge ai resti di un'antica villa termale romana intitolata a Catullo. Nelle vie del borgo si possono trovare negozi di souvenir, enogastronomici, gelaterie, ristoranti e pub ed in più numerosi centri termali. Insomma qualsiasi tipologia di turista è appagato.

Il giorno successivo abbiamo effettuato il giro del lago fermandoci in vari paesi tra cui Salò, Limone sul Garda, Riva, Torri del Benaco, e la bellissima Lazise. Durante il giro sono rimasto affascinato dal panorama, dalle montagne che finivano a picco sull'acqua, dai tunnel scavati come grotte, dai microclimi, a Riva del Garda, a differenza di tutti gli altri luoghi, c'era un vento fortissimo ed infatti lo specchio d'acqua del posto era colmo di wind/kite surf e barche a vela.

Mattina del terzo giorno dedicato alla visita di Verona, con tappe forzate, oltre a tutte le altre meraviglie, al balcone di Giulietta e la mastodontica arena.
Il pomeriggio ci siamo recati in un parco giardino nelle vicinanze chiamato Sigurtà (www.sigurta.it).
600 mila metri quadrati di giardini, laghetti, boschetti, campi erbosi con una varietà strabiliante di piante, alberi e fiori, un paradiso. Girato con l'ausilio di una golf car elettrica con tanto di GPS e audioguida, in alternativa è possibile noleggiare biciclette o usufruire del trenino o di uno schuttle. Se si ha a disposizione tempo e forze girarlo a piedi è il modo migliore.

Ultimo giorno dedicato alla visita dell'Isola del Garda. Anche qui si rimane senza fiato. Un luogo denso di storia dove sono passati monaci, generali napoleonici ed infine diventato proprietà di ricche famiglie che ancora oggi abitano. Il palazzo/castello è costruito in vari stili che ripercorrono le vicissitudini storiche del luogo. Giardini all'italiana ed all'inglese, un boschetto incantato e degli ulivi che producono un ottimo olio.

Ritornati al porto di Portese, da dove eravamo partiti con la barca, ci siamo concessi un bagno, nelle acque un po' fredde del lago, e poi verso casa con un ultima sosta nella deludente Modena.

Una vacanza breve ma ricca di emozioni che rimarrà nei nostri ricordi.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

Hotel La Paül a Sirmione

Ho alloggiato con mia moglie e la nostra bimba di 6 mesi presso l'Hotel "La Paul ***" per tre notti durante il mese di Giugno sfruttando l'offerta DayDream.

Complessivamente ci siamo trovati bene. Il posto è accogliente, a pochi minuti a piedi dal centro storico di Sirmione sul Lago di Garda. Dispone di un parcheggio interno, di una spiaggetta privata con sdraio ed una piscina.

Camera pulita e grande, ci ho messo il lettino da campeggio della bimba senza problemi (in alternativa mi hanno offerto una culla per un piccolo extra). Armadio, mini-frigo, cassetta di sicurezza (non funzionante ma tanto non mi serviva), bagno con doccia e phon. TV con decoder per digitale terrestre (da risintonizzare). Balconcino con un tavolino e due sedie con vista sul lago.

Staff gentile e disponibile tranne la responsabile della sala da pranzo. In effetti l'unico vero problema è la sala dove abbiamo cenato. L'hotel dispone di una sala interna ed una veranda, noi siamo stati sistemati in quest'ultima. La veranda era chiusa da teli trasparenti di plastica creando così un effetto serra. Complice le giornate caldo/afose l'aria nella veranda era caldissima, soprattutto per la mia piccola. Abbiamo chiesto la seconda e la tesa sera di poterci spostare nella sala interna, un po' più fresca, ma ci è stato negato in quanto piena. In realtà l'ultima sera era mezza vuota ma la responsabile è stata irremovibile.

In compenso il cibo era buono. Il giorno prima si sceglieva su un menu di tre primi ed altrettanti secondi. Contorni a buffet e numerosi dessert a scelta. Anche la colazione era a buffet, dolce/salato con ciambelle, saccottini, cornetti, marmellate tost oppure formaggio, prosciutto cotto, salame, uovo ecc.

La recensione verrà presto pubblicata anche su TripAdvisor.

Nel prossimo post parlerò del viaggio e dei luoghi incantevoli.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 19, 2009

In vacanza con DayDreams

Come già anticipato in un precedente post (consiglio di leggerlo per capire di cosa sto parlano) quest'anno sono andato in vacanza sfruttando DayDreams.
Ho scelto l'hotel sul loro sito, verificando il periodo, il prezzo, il luogo ed i voti (a dire il vero ho anche verificato le recensioni su TripAdvisor). Ho effettuato la prenotazione direttamente all'hotel pagando l'anticipo. Dopodichè ho acquistato on line l'hotel cheque che mi è arrivato a casa dopo qualche giorno insieme ad un catalogo. L'ho compilato e spedito con la busta preaffrancata, la copia l'ho portata direttamente in albergo. Alla fine del soggiorno ho pagato la somma restante.

In tutto ho pagato 49 a DayDreams 186 all'hotel (3 stelle) per un totale di 235 euro per 3 notti, 2 persone in mezza pensione comprese bevande (a Sirmione sul Lago di Garda a pochi passi dal centro storico!). Effettuando la prenotazione direttamente all'hotel o tramite altri siti/portali avrei pagato di più. Credo proprio che in futuro sfrutterò di nuovo questa possibilità.

La ragazza alla reception mi ha detto che metà dei loro clienti viene attraverso DeyDreams, la maggior parte sono stranieri.

Nei prossimi post parlerò dell'hotel e del viaggio.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 30, 2009

Daydreams vacanze in hotel a basso costo

Ho conosciuto DayDreams tramite una cliente del negozio di mia moglie. Il concept è semplice: 49 euro per un soggiorno di 3 notti in qualsiasi dei 3 mila hotel convenzionati sparsi per l'Italia ed estero. A questo costo va aggiunto il trattamento di mezza pensione che è obbligatorio e varia per ogni hotel.
Andando su TripAdvisor e confrontando i prezzi con altri portali (tipo Expedia) o andando dirattamente sul sito dell'albergo ho constatato un notevole risparmio: 30/40%.

Il funzionamento è semplice: acquisti il vaucher sul sito e dopo aver prenotato il soggiorno direttamente con l'hotel lo compili e lo rispedisci. Una copia lo dai dirattamente all'arrivo all'hotel.

Il sito è carino e funzionale. Una mappa con i segnalini colorati ti aiuta a scegliere un hotel della fascia desiderata. Per ognuno ci sono le votazioni effettuate da parte dei cliente. E' possibile contattare gli altri utenti del sito.

Tra breve effettuerò il soggiorno e vi saprò dire.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 22, 2006

Iperclub Fondachello

L'hanno scorso sono stato a Fondachello Village ed ho scritto la mia esperienza su questo blog. Ho notato un sacco di accessi a quel post, mi piacerebbe sapere se chi lo ha letto ha trovato informazioni utili. Purtroppo non lo saprò mai visto che nessuno ha l'abitudine di lasciare un commento.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!