Google
 
Web Briblo

febbraio 02, 2009

Torna la trappola del Registro Italiano in Internet

Come ogni anno torna al negozio di mia moglie la lettera per confermare i propri dati nel fantomatico "Registo Italiano in Internet". Leggete ciò che ho scritto l'anno scorso. Comunque il contadino non ci è caduto, fatelo sapere a chi internet non lo usa e non ha modo di informarsi.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 19, 2008

Registro Italiano in Internet

E' arrivato al negozio di mia moglie una strana lettera per il "Registro Italiano in Internet per le Imprese".
Dando una veloce letta ho notato che il mittente di tale lettera è la tedesca DAD Deutscher Adressdienst GmbH. Buffo ho pensato, il registro italiano gestito da tedeschi.
E' bastata una semplice ricerca sul web per avere la conferma che si tratta di una truffa, o meglio un modo ingannevole di far accettare un contratto. Ci sono anche i consigli per chi fosse caduto nel tranello. Si tratta di un ritorno, in quanto tutto pare sia partito intorno al 2005. Se non volete pagare quasi 1000 euro state attenti e fate circolare la voce.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

ottobre 05, 2006

Dialer alla riscossa

Ultimamente mi stanno chiamando molti clienti con problemi di "bolletta". Sui loro PC si sono installati dei dialer che hanno effettuato connessioni telefoniche a pagamento.

Nonostante gran parte dei miei clienti usi un antivirus, firewall e abbia il sistema operativo aggiornato non è stato sufficiente. Spesso infatti un incauto click ha vanificato gran parte della sicurezza "passiva". Ultimamente arrivano email con fatture di acquisto o altro e invitano l'utente a cliccare su un link se per caso la fattura sia errata. Molto invitante quindi. Fate attenzione! I clienti a cui ho installato Firefox non mi hanno chiamato...

In ogni caso ne parla anche Punto-Informatico

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 14, 2006

Puzza di bruciato

Mia moglie, che ha un negozio di parrucchiera, è stata contattata telefonicamente da una tizia che si spacciava per Enel. Voleva un fax o indirizzo email dove mandare una vantaggiosa offera: "prezzo amico". Do uno sguardo veloce alla documentazione che hanno inviato e vedo che ti fanno recedere dal contratto Enel. L'email è stata mandata ad una marea di persone (gli indirizzi sono tutti visibili sull'email). Pare che tutto sia partito da Microsite Srl una società di Contact Center che spedisce con mittente enelb@libero.it

Chi sa come mai ma sento puzza di bruciato. Siamo abituati a ricevere offerte di tutti i tipi, anche illecite, per la telefonia fissa, ora che liberalizzano anche l'energia abituiamoci a queste chiamate.

Comunque fate circolare la voce e se ne capite qualcosa in più fatemi sapere; magari mi sbaglio.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!