Google
 
Web Briblo

ottobre 11, 2009

Bye bye TIM

Ho cambiato operatore di telefonia mobile. Mitivo? Semplice: hanno cambiato i termini della mia tariffa telefonica. Avevo un'autoricarica che, alcuni anni fa, è stata ridotta ed ora interrotta. Questo atteggiamento mi ha deluso. Sono passato a Wind che ha una tariffa base, per i miei usi, più conveniente. La number portability ha funzionato egregiamente. Se un giorno Wind dovesse cambiarmi la tariffa peggiorandola cambierò di nuovo, magari scegliendo uno di questi operatori virtuali, la scelta non manca.

Per il momento mi sono trovato bene, ho contattato 2 volte gli operatori, senza lunghe attese. La seconda volta per la verità l'operatrice mi ha dato un'informazione errata.
Ricezione segnale ottima. Vedremo come si comportano in futuro, viva la concorrenza.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

Non sentirti solo


Vi è mai capitato di porvi una domanda e dire "ah... se solo avessi un collegamento troverei la risposta sul web..."
Per esempio mi trovavo ieri a pranzo con i miei colleghi e ci chiedevamo quanto fosse alto il ministro Brunetta. E' stata l'occasione di provare un nuovo servizio: Never Alone. Basta chiamare il numero 0080080080054 ed è possibile fare qualsiasi domanda, dall'altra parte ci sarà un operatore che cercherà la risposta su internet. Di servizi così ce ne sono a bizzeffe, da quello pubblicizzato da Bisio o a quello dei Telecom Italia. La vera novità sta nella gratuità, il tutto è ripagato da una pubblicità che chi chiama dovrà sorbirsi prima di parlare con l'operatore. Nel mio caso ho dovuto aspettare una trentina di secondi di pubblicità, più ulteriori 45 di attesa.

La risposta alla domanda sull'altezza del ministro è stata di 1 e 52, anche se però l'operatrice. onestamente, mi ha detto che non ha trovato nulla di ufficiale. Devo ammettere che la domanda era particolare ed io stesso successivamente ho provato a cercare la risposta non trovando nulla di certo.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

luglio 11, 2008

Autoricarica di TIM agonizzante

Mi è arrivato un messaggio di TIM: dovrei cambiare al più presto piano tariffario per non incorrere in penali in quanto l'autoricarica sta cessando. E' una cosa che mi da molto fastidio. Potrei anche cambiare operatore...
E' dal 2000, da quando attivai la prima autoricarica (quella che fu bloccata dopo pochi mesi perchè non conveniente per loro), che TIM cerca di farmi cambiare piano tariffario.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 09, 2008

Si alle intercettazioni

E' on line sul blog di Travaglio VoglioScendere.it l'appuntamento settimanale del videoapprofondimento in pillole. Argomento del giorno: DDL bavaglio sulle intercettazioni. La proposta è quella di usare le intercettazioni telefoniche sono in rarissimi casi (mafia, terrorismo) e vietarne la pubblicazione sui media. Si toglierebbe alla magistratura uno strumento indispensabile per scovare e condannare malfattori di ogni genere, togliendo al popolo la possibilità di sapere la verità.

Etichette: , , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 21, 2008

Rimborso canone Telecom per guasto

Tempo fa sono stato vittima di un guasto alla linea telefonica. Il guasto si è protratto nel tempo (due settimane) a causa di riparazioni errate.
Ho mandato un FAX al numero 803/308187 del servizio clienti 187 chiedendo il rimborso del canone per il mancato uso del telefono specificando tutti i dettagli.
Mi è arrivata ora la conferma scritta (già anticipata telefonicamente giorni fa) che riceverò un rimborso di quasi 80€ Per una volta sono sorpreso positivamente.
Il massimo sarebbe se tali rimborsi arrivassero senza bisogno di inviare FAX e quant'altro, sarebbe un ulteriore passo avanti tra consumatore ed azienda. Per il momento mi accontento.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 01, 2008

CuorePhone in partenza

Come richiesto è arrivata la busta preaffrancata con cui posso spedire il mio vecchio cellulare, non più utilizzato. Quelli di Cuore Phone gli daranno nuova vita donando una parte del ricavato a Medici Senza Frontiere.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 30, 2008

Odissea Telecom

Come già accennavo qui e qui ho avuto problemi di linea telefonica ed ADSL.
Guasto avuto il 12 Gennaio e risolto il 29. Sono stati necessari 5 interventi tecnici. Il problema maggiore è che il tecnico veniva senza avvisare e non c'era mai nessuno a casa: una rapida controllata in centrale e una chiamata "tutto risolto, la linea ora squilla e funziona!"
Peccato che in realtà squillasse presso un'altra abitazione!!!
Senza dubbio richiederò il rimborso del canone per guasto.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 25, 2008

CuorePhone: riciclare per aiutare gli altri

Avete un cellulare usato (anche non funzionante, basta che almeno esteriormente sia ben messo) e non sapete cosa farci?
Speditelo a CuorePhone, in maniera gratuita, loro lo metteranno apposto, lo rivenderanno e devolveranno una parte del ricavato a Medici Senza Frontiere.

Io avevo proprio un cellulare in cassetto che non sapevo come smaltire. Parteciperò subito.

[via Ecoblog]

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 12, 2007

Skypephone

C'è un grosso polverone sull'offerta di 3 con Skype. Tutto pare partito da questo blog.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 14, 2007

GSM BOX

Interessante, come sempre, la puntata di Report di ieri sera: la vendita di Wind da parte dell'Enel a Sawiris. Soliti intrighi politico/economici dove, come al solito, a rimetterci sono i dipendenti ed i consumatori.

Ho trovato molto interessante anche la storia del GSM BOX. Quest'apparecchio è un centralino con all'interno le schede SIM GSM, quelle del cellulare per intenderci. Praticamente società come Tele2 (e non solo), trasformano il traffico fisso-mobile (costoso) in mobile-mobile (più economico). Il consumatore paga una tariffa leggermente più vantaggiosa, mentre l'operatore telefonico incrementa i margini di guadagno a discapito dell'operatore mobile. Praticamente società come Tele2 rastrellano sul mercato schede SIM con offerte, tariffe vantaggiose, bonus ecc per massimizzare i risparmi. Quelle offerte però sarebbero solo per i consumatori finali e non per società a fini di lucro. In questo modo vengono anche sfalsati i numeri di clienti/utilizzatori della telefonia mobile.

Probabilmente già viene utilizzato, ma immagino un futuro con i VOIP BOX che trasferiscono le chiamate su internet (tipo Skype) con un enorme risparmio, specialmente per le telefonate internazionali.

Etichette: , , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

ottobre 16, 2006

Tutto Relax Internet

Avete avuto problemi con la tariffa TIM: Tutto Relax Internet? Allora cliccate qui.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 04, 2005

Videofonare l'899

899 è un prefisso per servizi a pagamento tramite bolletta telefonica. Come il vecchio 144. Da oggi è possibile effettuare anche videochiamate. Mi aspetto i primi servizi pornografici a pagamento tramite cellulare con incremendo di vendite di videofonini e consumatori imbufaliti da bollette stratosferiche.

Per info:
Tuttoconsumatori
Polizia di stato 899

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!