Google
 
Web Briblo

aprile 04, 2008

Effetti speciali, io ero appena nato

A chi è appassionato di informatica, computer-grafica e cinema consiglio di dare un'occhiata a questo video su Guerre Stellari.

[via Attivissimo]

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 23, 2008

Zibri ed il suo Ziphone

Piergiorgio (Zibri sul web), un amico di mia sorella, mi fece vedere l'iPhone della Apple quando qui in Italia se ne cominciava a parlare. Mi fece vedere tutte le applicazioni aggiunte "non ufficiali" installate dopo aver trovato il modo di craccare il sistema operativo. Il suo programmino permette poi di utilizzare l'iPhone con qualsiasi operatore.
Leggere oggi un articolo su "La Stampa" su di lui mi fa sorridere. Posso dire di aver conosciuto di persona un cosiddetto hacker :)

Per saperne di più: it.ziphone.org

Nell'articolo a dire il vero ci sono alcune imprecisioni: la fedina penale di Piergiorgio è pulita ed il suo sito viaggia ormai sui 3 milioni di visite

Aggiornamenti:
22/04/08 Intervista su Panorama
04/05/08 Intervista RAI3 Neapolis

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 29, 2007

Un vetro d'acqua: Inteliglass

Non vi parlerò del fatto che la ricchezza pro-capite degli spagnoli ha superato quella degli italiani, ma di una nuova tecnologia.
Siamo abituati a vedere i nuovi palazzoni in vetro, e ci piace, quando siamo dentro, vedere la luce che entra dalle finestre e magari il panorama.
Il vetro però tende a scaldarsi e non è un buon isolante. Di fatto si spendono un sacco di soldi per raffreddare e riscaldare queste strutture.
Un gruppo di ricercatori al Politecnico di Madrid ha pensato di mettere uno strato di liquido all'interno delle finestre riducendo così la spesa di condizionamento del 70%. Mica male sti spagnoli...

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 22, 2007

N3TV di Punto Informatico

L'informazione sul web, confrontata a quella televisiva, è più completa, varia, dettagliata. Si trovano argomenti di tutti i tipi e notizie che difficilmente apparirebbero nei TG di casa nostra. Il problema è che va letta, e per leggere serve tempo. Le cose stanno pian piano cambiando, uno degli ultimi esempi è la Net TV di Punto Informatico, storica testata giornalistica tecnologica online che ha in mente di proporre le sue notizie principali tramite video sul web.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 22, 2006

Novità Photocity

Avevo parlato in passato di Photocity. E' un sito che permette di stampare foto, libri, calendari, diari partendo dalle proprie foto digitali. Ultimamente PY ha aggiornato il software per la creazione e l'invio degli ordini. La cosa più interessante riguarda la creazione dei libri: ora c'è la possibilità di scegliere layout preconfigurati, sfondi e cornici varie. Ultimamente hanno aggiornato il sito (non trovo più il link per ricaricare il conto tramite bollettino postale, mah...) e attivato un customer care telefonico. Quest'ultimo, a giudicare dalla voce delle signorine che rispondono, si trova all'estero (forse in India?). Magie dell'outsourcing. Fin'ora mi era capitato un customer care straniero solo con Microsoft.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 15, 2006

Come si circola sul G.R.A. di Roma

Avevo parlato delle web cam sul grande raccordo anulare di Roma ed avevo implementato una semplice interfaccia con Google Maps.

Un mio vecchio amico mi segnala un sito che in tempo reale ti dice il numero delle auto e la velocità media sull'intero GRA.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 27, 2006

Addio Angelo

Re delle aquile, Konrad Lorenz con le ali. Sono solo alcuni dei nomi che ti hanno dato, perchè un solo nome non basta a descrivere un grande uomo.
Mille nomi non basterebbero a raccontare le tue grandi imprese, mille nomi non basterebbero a descrivere il tuo amore per la natura.

Tu dalle aquile hai imparato a volare, tu alle aquile hai insegnato a volare.

Il destino è beffardo, non te ne sei andato a causa di una delle tue imprese, ma pur sempre durante il volo, insieme a chi del volo ne ha fatto una professione, una scelta di vita, un generale dell'aereonautica.

Sono ateo, non credo nel paradiso, per una volta però voglio sognare, perchè tu mi hai insegnato a sognare. Voglio immagginarti la su, insieme alle tue aquile a battere tutti i record di altezza e permanenza.

Ciao Angelo. [www.angelodarrigo.com]

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 11, 2006

TV sul cellulare

Un bel articolo su PI di Alessandro Longo sulla tecnologia DVB-h.

In parole povere: in Italia internet e pc vanno male (dati ISTAT). TV e cellulari vanno bene.
Il digitale terrestre va veloce (i motivi li sappiamo). LA TV sul cellulare potrà sfruttare le frequenza del digitale terrestre (già fatto un accordo tra TIM e Mediaset).
il DVB-h è una tecnologia uno a molti (broadcasting) diversa dalla TV su UMTS.

Ci sono buone possibilità che qui in Italia questa tecnologia prenda piede, ed è basata sulla nostra arretratezza tecnologica e sul fatto che non ci siamo ancora abituati a creare contenuti ma vogliamo semplicemente vedere quelli degli altri.

Alessandro vede ristoranti, sale d'attesa, bar con tante persone chine sul loro cellulare a guardare la TV (a guardare Studio Aperto aggiungo io).

Mi vengono i brividi solo a pensarlo...

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 27, 2005

Mattonelle ariose


Tramite Treehugger vengo a conoscenza di questa azienda italiana che produce mattonelle per esterni di palazzi che purificano l'aria.

REAZIONE OSSIDANTE

Processo fotocatalitico di purificazione dell'aria.
  1. I raggi solari raggiungono la superficie di Oxygena.
  2. Il biossido di titanio, grazie alle proprietà
    fotocatalitiche, produce ossigeno attivo.
  3. L’ossigeno attivo ossida i gas inquinanti.
  4. I gas si trasformano in ioni nitrato che combinati
    con l’acqua o altri elementi diventano eco-compatibili.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!