Google
 
Web Briblo

luglio 11, 2008

Ristorante B&B L'Acqua delle Donne

Se volete passare una splendida giornata con del cibo prelibato, del buon vino, vista sul lago di Bracciano, con tanto di piano bar vi consiglio "L'Acqua delle Donne" e se, per caso, alzate un po' il gomito, non vi preoccupate, una stanza ampia e confortevole è pronta ad ospitarvi.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 20, 2008

Ristorante "Mio Chef" di Vetralla (VT)

Ieri sera sono stato al Mio Chef di Vetralla in provincia di Viterbo (a due passi da casa mia).
Il ristorante, dopo innumerevoli vicissitudini, ha cambiato gestione da poco.
L'interno è ben arredato ed accogliente. Spicca una grossa tavolata di antipasti in fondo alla sala. Fa invece un po' impressione una signora un po' anziana seduta dietro la porta d'ingresso.

Con mia moglie siamo entrati alle 20.00 di sabato sera, eravamo i primi clienti.
Il servizio è stato veloce ed efficiente. Ci hanno subito accolto con un buon bicchiere di prosecco.
Ho dato un'occhiata al menu: offrono un menu fisso durante la settimana a 13 euro ed un menu di pesce, escluso ovviamente il vino, a 23 euro.

Abbiamo optato per una cena semplice, per una spesa di 34 euro. Un misto di antipasti fritti, un crostino ed un paio di pizze.
Il tutto è stato di buona qualità, solo un piccolo disguido con la mia pizza: si sono accorti all'ultimo momento di essere sprovvisti di ciauscolo, ho virato per una "patate e bacon".
Da bere acqua ed una birra alla spina, quest'ultima nulla di speciale.

Unico vero neo, per quanto mi riguarda, è la televisione. Gentilmente, su mia richiesta, è stata spenta, nonostante i mugugni di un signore anziano dietro al bancone (forse il marito di quella sulla porta), fino all'arrivo degli altri clienti (alle 21 il locale era pieno). Purtroppo sulla TV a tavola sono integralista, per cui non ci metterò più piede.

Mio Chef Vetralla (VT)
Via Cassia km 70,180 - Tel 0761485109, 3343906347

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 29, 2007

S. Pellegrino in Fiore - Viterbo

Oggi ho fatto una passeggiata nel quartiere medioevale di Viterbo, S. Pellegrino. Come ogni anno di questo periodo il quartiere era tutto addobbato di fiori. Qualche mia foto la trovate su Flickr (con l'occasione ho provato le mappe).
A pranzo ci siamo fermati con mia moglie a "Il Labirinto" che, per l'occasione, ha organizzato i tavoli nella piazza infiorata.
Una bella giornata, se non fosse che nel pomeriggio è arrivato un acquazzone degno di fine estate, peccato che siamo ad aprile...

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 10, 2004

Ristorante - Mamutones

Sono stato in un "hostaria" sarda. Mamutones a Roma in piazza monte Gennaro, 29. Tel: 06/87193264 ed anche 06/8185237 .
Un posto tanto simpatico quanto buono.
I piatti sono di qualità, tipicamente sardi. Si parte da antipasti vari (verdure grigliate, salami, ricotta, insaccati sott'olio piccante) per poi passare ai gnocchetti fino al purceddu. Il tutto annaffiato da un buon vino rosso.
La particolarità di questo locale è che i camerieri sono un po' "matti". Tra una pietanza e l'altra intrattengono gli ospiti con barzellette, scenette, canti, prese in giro ecc. Può capitare di ridere così tanto da non riuscire a gustarsi la cena :) Tutto si conclude con dolcetti vari, mirto e filuferru (si scriverà così?).
Il menù è fisso, ma varia nei giorni della settimana. Il prezzo è di 25€, mi sembra equo tenendo conto della qualità, quantità e dell'intrattenimento. Direi che come minimo è un posto da trovare se non fastidio il troppo casino.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!