Google
 
Web Briblo

ottobre 18, 2008

Mi chiamo Ciccio Pollo

Se su Facebook avessi messo Bricke Dotnet mi avrebbero trovato 2 persone, se avessi messo Ciccio Pollo nessuna. Ho messo il mio nome, e ho ritrovato amici d'infanzia e di scuola. Ma per il garante della privacy ho sbagliato:

"Utilizzare sempre uno pseudonimo per non mettere in rete, alla mercè di chiunque, e non solo degli altri utenti del socialnetwork, le proprie generalità- dice il garante italiano, Francesco Pizzetti, per cui «quella di Facebook e simili è l'emergenza più evidente della rete che mette a rischio la privacy di milioni di cittadini"

Via Mante

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 01, 2008

Dichiarazione dei redditi on line

E' buffo, la gente si compra il SUV per ostentare la propria ricchezza ma poi insorge se viene certificata pubblicamente.
Comunque ormai la frittata è fatta, il sito è chiuso ma sui P2P tipo eMule si trova già tutto.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 06, 2007

Famosi malgrado, la privacy sul web

Non è la prima volta e non sarà l'ultima che una persona diventa famosa grazie, o per colpa, del web. L'ultima è capitata a Allison Stokke atleta californiana. Il suo video su You-Tube è stravisitato, e pare che faccia fatica ad uscire di casa in tranquillità, come se fosse una diva. Se il tizio che ha scattato questa foto (splendida) qui accanto fosse pagato un centesimo per ogni volta che viene pubblicata sarebbe ricco.

Vi avevo accennato di Street View, il nuovo servizio di Google. Beh era chiaro che sarebbero venuti fuori problemi di privacy, guardate questo mentre fa pìpì...

Vi ricordate la faccenda di Bobbe Malle dove alla fine ci sono andato di mezzo anche io?

Il problema è che un "divo" vuole essere famoso, fa di tutto per esserlo, accetta i "contro" per ottenerne i "pro", ma quando si parla di persone "semplici"?

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!