Google
 
Web Briblo

giugno 23, 2008

ADio bandiera arcobaleno della pace

Probabilmente è stata una certa strumentalizzazione della sinistra a far allontanare la chiesa cattolica dalla bandiera della pace.
Interessante la sua storia, ce né una versione che porta la colomba bianca di Pablo Picasso, poi quella "new age" senza scritte. Un simbolo che potrebbe essere di tutti che ora porta a divisioni invece che a unioni. Complimenti alla chiesa cattolica per questa nuova decisione a mio parere stupida.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

ottobre 04, 2007

Free Burma

La maglietta rossa l'ho indossata, qui metto l'immagine ed il link al sito che sta raccogliendo le firme per dare un segno di libertà e appoggio a tutte quelle persone che stanno combattendo contro un regime crudele ed armato. Non servirà a nulla ma è quanto posso offrire.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 20, 2006

Orgasmo Globale

L'idea di chi ha ideato Global Orgasm è: se tutti nel mondo avranno un orgasmo lo stesso giorno il mondo potrebbe cambiare in meglio. La data scelta è il 22 Dicembre. Ora e luogo lo decidete voi (nessuno vi vieta di farlo più volte). Per i single potrebbe essere una buona cartuccia per rimorchiare, vi consiglio di trovarvi qualche pacifista, la scopata è assicurata.
Per il resto è una di quelle classiche iniziative della serie "tentar non nuoce" anzi in ogni caso giova... ;)

"Ci sono due nuove flotte americane che si dirigono verso il Golfo persico con equipaggiamento anti-sottomarini da usare specificamente contro l'Iran, è venuto il tempo di cambiare l'energia della Terra"

Il blog: http://globalo.blogspot.com/

via Punto-Informatico

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

ottobre 30, 2006

GuerraNO emergency a Vetralla


Purtroppo ho saputo tardi che anche Vetralla ha partecipato a "GuerraNO" di Emergency, ma comunque ho avuto altre occasioni per dargli qualche spicciolo.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 13, 2004

Più si sviluppa la scienza più c'è bisogno di pace

Vincenzo Balzani Dipartimento di Chimica G. Ciamcian
Università di Bologna. Da: Scienza Esperienza n6./febbraio 2004

Un mondo altamente tecnologico è anche un mondo estremamente vulnerabile
Il paleontologo Stephen J. Gould, parlando della situazione dell'umanità, ha introdotto un concetto molto interessante: "la grande assimmetria". La tragedia umana sta nel fatto che la realtà, le leggi naturali, sono caratterizzate da una grande assimmetria: per far qualcosa di buono, ci vuole molto tempo. Per rovinare tutto, basta un attimo. Così la biblioteca di Alessandria, dove erano raccolte le conoscenze di un millennio, è stata distrutta in un giorno di fuoco; e un attentato può compromettere in un attimo anni di colloqui di pace.
Questo concetto è quanto mai attuale. Negli ultimi decenni si è avuto un forte sviluppo della scienza e, di conseguenza, della tecnologia; basti pensare ai trasporti aerei, ai computer, ai telefoni. Nello stesso tempo abbiamo potuto verificare che è praticamente impossibile controllare le frontiere, gli aereoporti, i treni e persino le caserme, e ci siamo accorti che basta un nulla - un albero che cade - per causare black out disastrosi. Tutto questo dimostra che i sistemi tecnologici che sorreggono il mondo occidentale, pur essendo molto funzionali ed efficaci, sono per conto estremamente fragili e vulnerabili.
E' illusorio pensare che il benessere possa essere difeso con le guerre, perchè le guerre seminano odio, l'odio alimenta il terrorismo e il terrorismo ha buon gioco proprio per la fragilità delle nostre strutture. Questo significa che la pace, oltre a essere un imperativo morale, è una necessità vitale: o si vive in relazione positiva con tutto il mondo, o il sistema su cui si basa lo sviluppo della civiltà occidentale è destinato a entrare in crisi.
Questo concetto è stato ben esemplificato dal giornalista Raniero La Valle: i grattaceli delle Torri gemelle avevano 110 piani in altezza più 7 piani sotterranei. Erano edifici lunghi quasi mezzo chilometro con una sola uscita, il pianterreno, raggiungibile solo per le scale quando gli ascensori vanno fuori uso. Se non si può fare a meno di simili edifici, bisogna stare in pace con tutto il mondo. E se la pace non è possibile, il sistema va in crisi. Si può avere un sistema di aviazione civile che trasporti milioni di persone con aerei giganteschi e che sia "a prova di attentato"? No, non si può. Più cresce la scienza, più si sviluppa tecnologia, più c'è bisogno di pace.
Ma ci può essere la pace in un mondo dove l'1% più ricco della popolazione mondiale dispone di ricchezze pari a quelle del 57% più povero? Dove un quarto della popolazione mondiale vive con meno di un dollaro al giorno?
Dove in alcuni Paesi (Italia) c'è un medico ogni 169 persone e in altri (Ciad e Eritrea) uno ogni 50.000? Dove ogni statunitense consuma energia come circa 10 cinesi, 20 indiani o 30 africani? Ci può essere pace in un mondo dove, pur scarseggiando le risorse e aumentando in modo drammatico l'inquinamento, siamo esortati a "consumare di più"? E' evidente che bisogna cambiare con urgenza l'attuale modello di sviluppo in modo che le risorse del pianeta siano equamente condivise, che la scienza sia messa in grado di fare altri pasi in avanti e che si sviluppi ancor di più la tecnologia: una tecnologia buona, volta a un uso migliore delle risorse che sono disponibili su questa astronave, chiamata Terra, che vaga nello spazio infinito e che è l'unico luogo che ci è stato dato per vivere.


Quark_Prima Pagina N°39 Aprile 2004

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!