Google
 
Web Briblo

giugno 19, 2009

In vacanza con DayDreams

Come già anticipato in un precedente post (consiglio di leggerlo per capire di cosa sto parlano) quest'anno sono andato in vacanza sfruttando DayDreams.
Ho scelto l'hotel sul loro sito, verificando il periodo, il prezzo, il luogo ed i voti (a dire il vero ho anche verificato le recensioni su TripAdvisor). Ho effettuato la prenotazione direttamente all'hotel pagando l'anticipo. Dopodichè ho acquistato on line l'hotel cheque che mi è arrivato a casa dopo qualche giorno insieme ad un catalogo. L'ho compilato e spedito con la busta preaffrancata, la copia l'ho portata direttamente in albergo. Alla fine del soggiorno ho pagato la somma restante.

In tutto ho pagato 49 a DayDreams 186 all'hotel (3 stelle) per un totale di 235 euro per 3 notti, 2 persone in mezza pensione comprese bevande (a Sirmione sul Lago di Garda a pochi passi dal centro storico!). Effettuando la prenotazione direttamente all'hotel o tramite altri siti/portali avrei pagato di più. Credo proprio che in futuro sfrutterò di nuovo questa possibilità.

La ragazza alla reception mi ha detto che metà dei loro clienti viene attraverso DeyDreams, la maggior parte sono stranieri.

Nei prossimi post parlerò dell'hotel e del viaggio.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 30, 2009

Daydreams vacanze in hotel a basso costo

Ho conosciuto DayDreams tramite una cliente del negozio di mia moglie. Il concept è semplice: 49 euro per un soggiorno di 3 notti in qualsiasi dei 3 mila hotel convenzionati sparsi per l'Italia ed estero. A questo costo va aggiunto il trattamento di mezza pensione che è obbligatorio e varia per ogni hotel.
Andando su TripAdvisor e confrontando i prezzi con altri portali (tipo Expedia) o andando dirattamente sul sito dell'albergo ho constatato un notevole risparmio: 30/40%.

Il funzionamento è semplice: acquisti il vaucher sul sito e dopo aver prenotato il soggiorno direttamente con l'hotel lo compili e lo rispedisci. Una copia lo dai dirattamente all'arrivo all'hotel.

Il sito è carino e funzionale. Una mappa con i segnalini colorati ti aiuta a scegliere un hotel della fascia desiderata. Per ognuno ci sono le votazioni effettuate da parte dei cliente. E' possibile contattare gli altri utenti del sito.

Tra breve effettuerò il soggiorno e vi saprò dire.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 23, 2008

L'aeroporto di Viterbo ecologico...?

Lavorando a Viterbo ed abitando nella sua provincia sento spesso parlare del futuro aeroporto. Buffo però che per venire a conoscenza della sua presunta eco logicità lo debba leggere su un blog.
Per quanto mi riguarda l'idea di vedermi passare sulla testa numerosi voli low cost con tutto l'inquinamento acustico e dell'aria per non parlare dell'aumento della popolazione, del traffico ecc. E pensare che sono scappato da Roma proprio per evitare tutto questo.
Qualcuno lo chiama sviluppo, senza rendersi conto che il progresso è ben altro.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

giugno 23, 2008

Bed & Blowjob

Divertente il video dell'AD di Ryanair che descrive le offerte economy e business class.
Ad un certo punto se ne esce che la business saranno inclusi servizi extralusso e, scherzando, dice "bed & blowjobs", ossia letto e pompini (pare che sia un modo di dire). Scatta la risata tra i giornalisti, la traduttrice si rifiuta di tradurre. Incuriosito O'Leary chiede qual'è la traduzione tedesca di blowjob, e quando la traduttrice gli dice che non esiste se ne esce con "pessima vita sessuale in Germania!"

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 31, 2008

Gli aerei rallentano

Quante volte avete sentito i consigli degli ambientalisti: "per risparmiare benzina andate più piano". Adesso lo faranno anche gli aerei. Le compagnie oltre ad aumentare le tariffe o diminuire il personale hanno deciso di rallentare i loro voli. Pensate che anche gli atterraggi di emergenza sono in aumento per il semplice motivo che volano con il minimo carburante necessario. Prepariamoci a dire addio ai voli lowcost...

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 16, 2007

Se muori ti rimborsiamo il viaggio

Chi l'ha detto che i voli low-cost non sono rimborsabili?

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 04, 2007

Airbus A319



Ecco l'aereo che prenderò sabato: Airbus A319

Da Wikipedia
"L'A319 è un aereo bipropulsore con un solo corridoio nella cabina passeggeri, 4 porte d'ingresso e 2 uscite d'emergenza (gli apparecchi più nuovi della easyJet ne posseggono 4, ció che consente un numero maggiore di passeggeri). La disposizione dei posti è di file a 2 nella Business Class e a 3 nella Economy, che permette di accogliere un totale di 124 passeggeri. Con una disposizione meno spaziosa la capacitá sale a 142. Nella versione con 4 uscite d'emergenza ed una sola classe di viaggio, la capacitá massima è di 156 posti.
Il programma A319 fu avviato nel 1993, il primo volo fu effettuato il 25 agosto 1995. L'impiego di brevi tempi di realizzazione è stato raggiunto, in quanto l'A319 altro non è che una variazione dell'A320."

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 22, 2006

eDreams


E' la prima volta che acquisto un biglietto aereo su internet (uso e lavoro sul web da quasi 10 anni), e la prima volta che viaggerò su un volo low cost (viaggio in aereo da quando ero nel pancione). Qualcuno mi potrebbe dire, giustamente, "era ora!!!".

Ho scelto eDreams (consigliato da un amico che lavora in un'agenzia di viaggio) perchè mi è molto piaciuta la possibilità di vedere graficamente i prezzi dei voli rispetto ai giorni della settimana. Se non si è vincolati a viaggiare solo in determinati giorni si ha la possibilità di risparmiare parecchio. Io purtroppo ero in parte vincolato dal giorno e dall'aereoporto di arrivo.

Con 319 euro (tutto compreso) viaggeremo (in due) da Roma a Londra e ritorno il 6 ed il 12 gennaio:
287 il biglietto
30 quota di gestione
18 assicurazione per bagagli e possibilità di annullare il biglietto.
(Nello stesso periodo c'erano giorni ed aereoporti più economici).

La compagnia con la quale viaggerò è EasyJet
(Acquistando il biglietto sul sito EasyJet veniva la stessa cifra, ho dato un'occhiata veloce sulle compagnie di linea ed ho notato una maggiorazione di almeno 200 euro).

Il biblietto è elettronico, quindi è necessario stampare il codice di prenotazione ed andare al check-in con quello (devo essere sincero: non avere in mano il biglietto mi da un po' fastidio, ma credo sia solo questione di abitudine).

Per il resto della storia dovete aspettare qualche settimana.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!