Google
 
Web Briblo

settembre 29, 2009

Canone, contributi, evasione fiscale ed i giornali

Il Giornale e Libero hanno iniziato una campagna contro il canone RAI, la tassa per la TV pubblica. La scusa è che ci sono programmi inguardabili tipo Annozero di Santoro. Anche Beppe Grillo ha una sua campagna secolare contro il canone. Tutti, chi più e chi meno, hanno un buon motivo per non voler pagare questa tassa: troppe veline, troppa pubblicità, troppa politica, programmi troppo frivoli, troppo seri, poco interessanti, mal fatti, troppi sprechi, troppi giornalisti scansafatiche e potrei andare avanti per ore.

Il bello è che i giornali che hanno proposto questa evasione fiscale prendono un sacco di soldi dai contributi statali per l'editoria, ossia soldi pubblici provenienti sempre dalle nostre tasche come ci segnala LorenzoC. Lorenzo ci spiega meglio chi altro prende i contributi, ma questa è un'altra storia.

Etichette: , , , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 12, 2007

Vuole la fattura?

Visita dal ginecologo per mia moglie (il motivo lo sapete). Al momento del pagamento la segretaria ci dice: "volete la fattura?", "si", e allora lei con lo sguardo rivolto verso le scartoffie "allora con la fattura sono 70€ senza 50".


Tralasciamo che 50 + IVA farebbe 60 e non 70, ma sono sicuro che questa frase si ripete ovunque migliaia di volte al giorno. Non sono mai stato da uno specialista che di sua spontanea volontà mi abbia rilasciato la fattura, non conosco nessuno a chi gli sia capitato, magari solo in qualche grosso centro convenzionato, ma lì è un'altra storia...

Ci si riempie la bocca di "guerra all'evasione", ma i medici (che oltretutto chiedono cifre elevate e sfruttano la "debolezza" del malato) quando avete intenzione di controllarli? Per colpa loro chi le tasse le paga le dovrà pagare di più.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!