Google
 
Web Briblo

novembre 12, 2007

Skypephone

C'è un grosso polverone sull'offerta di 3 con Skype. Tutto pare partito da questo blog.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 14, 2007

GSM BOX

Interessante, come sempre, la puntata di Report di ieri sera: la vendita di Wind da parte dell'Enel a Sawiris. Soliti intrighi politico/economici dove, come al solito, a rimetterci sono i dipendenti ed i consumatori.

Ho trovato molto interessante anche la storia del GSM BOX. Quest'apparecchio è un centralino con all'interno le schede SIM GSM, quelle del cellulare per intenderci. Praticamente società come Tele2 (e non solo), trasformano il traffico fisso-mobile (costoso) in mobile-mobile (più economico). Il consumatore paga una tariffa leggermente più vantaggiosa, mentre l'operatore telefonico incrementa i margini di guadagno a discapito dell'operatore mobile. Praticamente società come Tele2 rastrellano sul mercato schede SIM con offerte, tariffe vantaggiose, bonus ecc per massimizzare i risparmi. Quelle offerte però sarebbero solo per i consumatori finali e non per società a fini di lucro. In questo modo vengono anche sfalsati i numeri di clienti/utilizzatori della telefonia mobile.

Probabilmente già viene utilizzato, ma immagino un futuro con i VOIP BOX che trasferiscono le chiamate su internet (tipo Skype) con un enorme risparmio, specialmente per le telefonate internazionali.

Etichette: , , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 06, 2007

Caro telefonino

A me tutto sto parlare di "costi di ricarica" interessa poco visto che ricarico il cellulare un paio di volte l'anno...

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 11, 2006

TV sul cellulare

Un bel articolo su PI di Alessandro Longo sulla tecnologia DVB-h.

In parole povere: in Italia internet e pc vanno male (dati ISTAT). TV e cellulari vanno bene.
Il digitale terrestre va veloce (i motivi li sappiamo). LA TV sul cellulare potrà sfruttare le frequenza del digitale terrestre (già fatto un accordo tra TIM e Mediaset).
il DVB-h è una tecnologia uno a molti (broadcasting) diversa dalla TV su UMTS.

Ci sono buone possibilità che qui in Italia questa tecnologia prenda piede, ed è basata sulla nostra arretratezza tecnologica e sul fatto che non ci siamo ancora abituati a creare contenuti ma vogliamo semplicemente vedere quelli degli altri.

Alessandro vede ristoranti, sale d'attesa, bar con tante persone chine sul loro cellulare a guardare la TV (a guardare Studio Aperto aggiungo io).

Mi vengono i brividi solo a pensarlo...

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 22, 2004

Cabina telefonica


Ogni tanto nel mio pellegrinare tra il lavoro e casa mi chiedo se mi trovo in un treno o in una cabina telefonica. Capisco che spesso comunicare sia una necessità. Un paio di volte (in circa 2 anni di treno) mi è capitato anche a me di dover fare una telefonata. Ma c'è modo e modo.
Iniziamo dalle suonerie: siamo passati da trilli assordanti a compilation top 10. Più che un treno mi sembra di stare a Mtv. Dal punto di vista sonoro le suonerie polifoniche sono decisamente meno fastidiose all'orecchio ma ciò non toglie che ascoltare il ritornello di Caparezza 5 potrebbe far venire i capelli ricci a chiunque.
Molte persone ormai mi sembra di conoscerle, secondo voi si fanno problemi a parlare di fatti personali ad alta voce? Neanche mezzo. Manca solo che qualcuno racconti la sua ultima serata amorosa e poi le ho sentite tutte.
Solo il tunnel ti da quell'attimo di pace. Ma costa caro, perchè appena c'è di nuovo campo è una vera e propria sinfonia!
E non dimentichiamoci i giochini! Eh si, perchè da quando java è imperversato su tutti i dispositivi ormai sembra di stare in un lan party!!
Se un giorno sentirete parlare di un virus che infettando l'apparecchio abbassa il volume della suoneria potreste avere una mezza idea da dove sia partito.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

Toothing

Qualcuno dice che è nato un nuovo modo di rimorchiare. Sfruttando la tecnologia Bluetooth che permette di collegare due o più telefoni tra loro tramite onde radio nel raggio di poche decine di metri.
In pratica attivi il bluetooth cerchi qualcuno che c'e l'ha attivo e chiedi "toothing?", in caso di risposta affermativa la leggenda narra che alla fine di una chiaccherata preliminare si passa alle "cose serie", magari nel bagno della stazione. E' si perchè i posti migliori dove andare a caccia sono quelli con un grande numero di persone.
Per il momento in italiano ho trovato solo questo sito: Togatoga Toothing Community Italiana.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!