Google
 
Web Briblo

ottobre 05, 2008

Se i genitori del Papa avessero usato un contraccettivo

Secondo il Papa i contraccettivi impediscono la procreazione dei figli. Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè allora, essendo il paese che ne usa di meno, abbiamo un tasso di natalità così basso? Forse ciò che crea problemi alla procreazione è altro.
Il lavoro, i costi, il fatto che le donne hanno il primo figlio sempre in età più alta, mancanza di organizzazione ed aiuti sociali ecc ecc.

Mia moglie per esempio, parrucchiera, ha diritto ad un misero 30% per pochi mesi. Non è certo un grande incentivo.

Forse i contraccettivi possono servire a programmarsi la propria vita, a non incorrere in malattie, a vivere meglio la propria sessualità.
Certo da persone che "teoricamente" non fanno sesso che ti vuoi aspettare...

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 26, 2008

Peekaboo

Kit per Lap Dance per bambine... Sono senza parole...

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 20, 2005

Ricchezza e povertà


"Ogni giorno muoiono nel silenzio 30.000 bambini sotto i cinque anni per fame, sete e malattie. Contemporaneamente, nel mondo si spendono quasi 3 miliardi di dollari in armamenti e, sono negli USA, finiscono in discarica 138 milioni di dollari di cibo." Così inizia l'articolo su Quark n°56 di questo mese dedicato alla ricchezza e povertà nel mondo. L'articolo prosegue con l'intervista a Enrica Chiappero (economista dell'Università di Pavia) che sottolinea come la disparità tra ricchi e poveri sia peggiorata in questo ultimo secolo: 110 a 1 rispetto a 6 a 1. 1.300 dollari l'anno nei paesi poveri rispetto ai 27.000 di quelli industrializzati è il reddito individuale. Sono dati che ho riportato più volte nel mio blog:
Il dopo Live8
L'Africa
150 milioni di bambini e bambine soffrono di malnutrizione
Malaria
Morti 30.000 bambini
Il terrorismo il vero problema?
Attenzione selettiva
Non riesco a vedere un problema più grosso ed urgente da affrontare. Eppure il tempo ed i fondi dedicati a capire, discutere e risolvere tale problema sono esigui. Consiglio comunque di leggere l'articolo di Quark corredato da interessanti spunti di discussione, grafici ed interviste a chi è interessato.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 27, 2005

150 milioni di bambini e bambine soffrono di malnutrizione

"Nei Paesi in via di sviluppo 600 milioni di bambini vivono in famiglie il cui reddito è di 1 dollaro al giorno, più di 100 milioni di minori, due terzi dei quali bambine, non vanno a scuola, circa 150 milioni di bambini e bambine soffrono di malnutrizione, 10 milioni ogni anno muoiono per malattie facilmente prevenibili e l’HIV/AIDS si sta diffondendo a ritmi vertiginosi."
Questo è l'inizio del rapporto che Save the children ha presentato al parlamento europeo.
Più volte ho scritto post al riguardo:
Malaria, morti 30.000 bambini, il terrorismo il vero problema?, attenzione selettiva.
A mio parere visto la portata del problema se ne discute poco.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

marzo 11, 2005

Oggi si commemorano le vittime spagnole del terrorismo

Se avessi la possibilità di modificare l'opinione pubblica cercherei di spiegare che il centinaio di morti causati dal terrorismo in Spagna, con tutto il rispetto, sono ben poca cosa in proporzione ai veri problemi del mondo.
Purtroppo non possiedo una televisione ma solo questo blog. E forse riuscirò ad accendere la curiosità a quelle due tre persone che leggeranno questo post senza nemmeno lasciare un commento alle cazzate che scrivo.
Come in altri post (Attenzione selettiva, Proporzioni, Morti oggi 30.000 bambini, Muoiono i bambini muore il futuro, L'ipocrisia della morte) anche in questo mi soffermerò su un problema, a mio parere, veramente serio: la malaria.
L'idea di parlarne mi viene dalla notizia dell'evento di Africa Live un concerto organizzato in collaborazione con Roll Back Malaria. La notizia l'ho letta su Repubblica di oggi.
In Africa è come se ci fossero più di tre tsunami all'anno. 3.000 bambini morti al giorno.
Il problema però non è solo africano. Interessa 100 paesi, circa il 40% della popolazione mondiale. Ogni anno si calcolano 300 milioni di casi clinici.
Per saperne di più segnalo queso link Malaria FAQ (in inglese, o in italiano tradotta in automatico da Babelfish)
La malaria è un infezione trasmessa dalle zanzare.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 04, 2005

Morti oggi 30.000 bambini

Fonte: Regione Veneto

15.000 hanno meno di cinque anni e vivevano in India, Nigeria, Cina, Pakistan, Congo ed Etiopia.
Sono morti a causa di diarrea, polmonite, morbillo... Nulla di spettacolare come un maremoto quindi.

30.000 bambini muoiono OGNI giorno. In una settimana sono 210.000 (per lo tsunami ne sono morti poco meno). In un anno sono 10 milioni.

Questa notizia qualche mese fa è stata anche nei TG in televisione. Però dopo qualche giorno la notizia non interessò più nessuno. Purtroppo così funziona la nostra mente. Si fa più caso se muoiono 100 persone nello stesso posto che 1000 sparse. Si fa più caso se muoiono 10 italiani che 1000 stranieri. Si fa caso se un calciatore perde il bagaglio durante la sua vacanza alle Maldive.

Ciò che è successo una settimana fa è atroce, le conseguenze enormi e la rabbia che basterebbe poco per prevenire tali catastrofi ti rode dentro. Però è solo una parte di ciò che non va nel mondo. Vi consiglio un bel articolo di mazzetta trovato su Reporterassociati e questo mio precedente post.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

settembre 05, 2004

Muoiono i bambini, muore il futuro

Commentare ciò che è successo in Russia è arduo. Sapere che tanti bambini sono morti è angoscioso. Ancora non si conosce il numero esatto, forse 200. Sono tanti. E' necessario fare qualcosa. Bisogna fermare i terroristi. Con qualsiasi mezzo. Organizziamoci noi paesi democratici, raccogliamo soldi, armi e facciamola finita. Abbiamo fatto molto ma non basta, dobbiamo fare di più.

C'è però una cosa che non capisco, se per 200 dobbiamo fare tutto ciò per 30.000 cosa dovremmo fare? Si perche ogni giorno muoiono trentamila bambini.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

aprile 08, 2004

Attenzione selettiva

Ogni anno nel mondo muoiono circa 10 milioni di bambini, 30.000 al giorno (nelle torri gemelle sono morte 3.000 persone).
Il 99% delle vittime proviene dai paesi poveri, solo in Africa muoiono 3.5 all'anno milioni di bambini.
In Africa sono in corso 14 guerre, 10.000 persone al giorno contraggono il virus dell'HIV, 14 milioni di africani sono già morti di AIDS. Queste sono solo poche delle cifre che rappresentano l'apocalisse in corso in Africa e negl'altri paesi del terzo mondo.
A Roma, in piazza del Popolo, il 17 di Aprile si svolgera una manifestazione contro l'indifferenza, perchè il futuro dell'Africa dipende anche da noi.
Io sono dell'idea che dovremmo spendere meno soldi e tempo nella guerra contro il terrorismo e preoccuparci di faccende realmente tragiche.

Etichette: , , , , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!