Google
 
Web Briblo

marzo 20, 2009

Obama e le rinnovabili

"Nei prossimi tre anni, raddoppieremo la produzione di energia rinnovabile. Abbiamo fatto anche il più grande investimento della storia americana in fondi per la ricerca, un investimento che non solo porterà a nuove scoperte in campo energetico, ma anche in scienza e tecnologia. Investiremo 15 miliardi l'anno per sviluppare tecnologie come energia eolica, fotovoltaica, biocarburanti, carbone pulito, e automobili e camion efficienti costruiti qui negli Stati Uniti."

via Petrolio

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 28, 2009

L'energia americana

La politica è fatta di parole. Spesso dalle parole non si passa ai fatti, per svariati motivi. Ma le parole di Obama, sono nuove, diverse che, solitamente non si sentono dire da leader politici e mai da un presidente USA appena eletto.

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

gennaio 20, 2009

Obama e l'ecologia

Segnalo qualche post o articolo in questa giornata storica:
Sarò un po' drastico: il tempo è scaduto, l'America ha le redini ancora in mano, se non ci sarà una svolta netta a favore dell'ambiente da domani allora saranno dolori. Le premesse ci sono, la speranza pure. Non credo che Obama sia il "salvatore" dell'umanità, ma ha in mano per accendere la rivoluzione verde mondiale.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 17, 2008

Obama tracca una strada verde da percorrere

Se non fosse stato per YouTube non avrei mai ascoltato questo breve messaggio di Obama, il neo eletto presidente degli USA. Ciò che mi è arrivato attraverso i TG è italiani è del tutto insignificante, troppo occupati a far vedere le strette di mano tra i due B. Se fosse stato per i TG avrei perso il passaggio in cui Obama dichiara che uno dei metodi di uscire dalla crisi finanziaria è quella di "creare un America basata su energia verde, investendo 150 miliardi di dollari che creerà 5 milioni di posti di lavoro, liberandoci dal petrolio e consegnando un pianeta migliore ai nostri figli."

Si lo so, tra il dire ed il fare... Ma almeno lui ha iniziato a comunicare qualcosa di verde. Se USA ed Europa si inuscono in questa rivoluzione i paesi emergenti non potranno fare altro che seguirci, se sono veramente intenzionati a raggiungerci o, magari, a superarci, se non nel PIL almeno nella qualità di vita.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 15, 2008

Obama e Berlusconi

Adoro internet che da la possibilità di divulgare un vecchio video diventato attualissimo. Stimo chi lo ha trovato, pensato e riproposto. Ammiro Obama che per tutto il discorso di Berlusconi (parliamo di Marzo 2006) in America non ha applaudito ed ha totalmente ignorato Mister B. Forse sono stato appena colto anch'io dall'Omamamania.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!