Google
 
Web Briblo

maggio 21, 2008

Problemi con i video di Blogger

Solo ora mi sono accorto che il video che caricai su Blogger tempo fa non è più visibile. E' l'unico video, ormai uso solo YouTube, però pare che il problema sia generale per tutti.

Se qualcuno ha qualche notizia mi lasci un commento.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

dicembre 09, 2007

Per un errore ho perso un sacco di visite

Curiosando tra le statistiche di visite del sito mi sono accorto che il mio vecchio post in cui parlavo della pizzeria La Gatta Mangiona non era più nella top-list delle pagine viste. Per mesi e mesi il post è stato uno dei più letti. All'epoca erano pochi i siti che parlavano di questa pizzeria, e nemmeno esisteva il sito ufficiale. Di fatto ero tra i primi nei risultati di Google.

Sono andato a vedere ed in effetti sono sparito dai risultati, indagando meglio era sparito il post! Per un errore dopo una modifica ai tag l'avevo lasciato come bozza e mai ripubblicato (non sapevo che se passi un post da pubblicato a bozza Blogger lo cancella dall'FTP).

Difficilmente riuscirò a tornare ai primi posti, peccato visto che la pizzeria in questione è una delle mie preferite ed ero contento che fossero in tanti a leggere il mio pensiero a tal proposito.

Lo so questo post non è interessante, ma il suo unico scopo è quello di far reindicizzare a Google la pagina: www.bricke.net/blog/2004/05/pizzeria-la-gatta-mangiona-roma.html

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 24, 2007

Caricare video su Blogger

video
Su Blogger è apparso un pulsantino per aggiungere un video ad un post. Proviamo un po' che succede. Il video caricato è uno scambio a racchettoni che ho fatto insieme al cugino di mia moglie a San Felice Circeo.

Etichette: , , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 17, 2007

Taggato tutto il blog

Da quando Google ha aggiornato Blogger con la possibilità di inserire i tag (etichette) a Novembre dello scorso anno mi è venuta la malsana idea di taggare tutti i miei vecchi post.
Ho finito.
Chiedo scusa a chi mi segue via feed rss che, ciclicamente, si è trovato vecchi post segnati come nuovi.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 18, 2006

Problemi con Blogger Beta

Come detto ho portato il mio blog sulla versione beta di Blogger. Nonostante che il team di Blogger mi hanno scritto via mail che il mio blog è stato verificato e quindi non più classificato come spam (!!!!!) devo ancora usare il "verifica parola" captcha per scrivere!

Ogni volta che scrivo o modifico un post Blogger ripubblica TUTTE le pagine delle etichette, mentre se modifico il modello e ripubblico l'intero blog le pagine delle etichette non vengono ripubblicate. Ho già una settantina di etichette, di questo passo pubblicare un post sarà sempre più lento.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

novembre 11, 2006

Nuova grafica

Sono in vena di cambiamenti. Dopo essere passato alla nuova versione di blogger ho deciso di cambiare layout. Quello nell'immagine era il vecchio. Di questo nuovo mi piace l'immagine in alto che mi ricorda nei colori e nelle forme le piante di olivo, visto che abito in un oliveto mi è sembrata una buona idea. Che ve ne pare?
Già che c'ero ho aggiornato il blogroll (link ai miei blog preferiti).
Purtroppo pubblicando in FTP e non su blogspot non posso usare tutti i tool del nuovo Blogger. Diciamo che il passaggio alla nuova versione mi ha regalato solo i Tag (che lui chiama orribilmente etichette, non sono riuscito a personalizzare la scritta).

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

Il primo post con la nuova versione di Blogger

Non so quello che verrà fuori. Ho appena adesso migrato il mio vecchio blog con la nuova versione di Blogger (che ovviamente è ancora in versione beta). Speriamo che funzioni tutto bene ma avevo troppa voglia di usare i tag.

Le prima modifica che ho fatto è stata quella di integrare il mio account ADSense.

La prima nota negativa è che secondo costoro il mio blog risulta essere SPAM!!! Ora mi tocca fare la verifica della parola (captcha) ad ogni post fin quando un esperto di Google non verifichi che non sono uno spammer. Se non fosse che conosco il mondo dell'informatica e so quanto sia facile fare errori del genere mi potrei sentire offeso :)

E ora clicchiamo "Pubblica"

Etichette: , ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

agosto 23, 2005

Blogger su Word

Questo è il mio primo post scritto con MS Word. Sto sfruttando il nuovo tool di Google che permette di usare Blogger attraverso il programma di videoscrittura di Microsoft.
Il funzionamento è semplice. Installando il programma apparirà una nuova toolbar su Word con quattro pulsanti. Il primo “Blogger Setting” serve per le opzioni principali del tool, qui vanno inserite username e password. “Open post” permette di editare un post già scritto. “Save as draft” per salvare ciò che si è scritto come bozza e ultimo “Publish” ovviamente per la pubblicazione.
Chi sa cosa ci riserverà il futuro...

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

luglio 15, 2005

La nuova versione di Blogger


Qualcuno si sarà accorto che ho cambiato modello, ossia la grafica del blog. E' stata una scelta obbligata (anche se ora non me ne dispiace).
Il problema è stato che con gli aggiornamenti di Blogger, avvenuti nei giorni scorsi, ho avuto parecchi problemi di layout: l'impaginazione era sballata. Ho scritto all'assistenza di Blogger che non mi ha risposto e successivamente mi sono accorto che il modello che usavo è stato tolto dall'elenco. Un messaggio chiaro direi. Finalmente però è possibile allineare il testo a piacere vicino all'immagine caricata senza modificare manualmente il codice html. Tutto sommato visto che il servizio è gratuito mi accontento.

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

maggio 11, 2004

Nuova versione Blogger

Ho finito ora di dare un'occhiata alla nuova versione di Blogger. La grafica è molto piacevole, ci sono delle nuove funzionalità utili come il preview del post senza cambiare pagina. Ci sono anche novità importanti come la creazione di un profilo da condividere con gli altri attraverso una foto e informazioni personali sfruttando i nuovi template. Non credo ne farò uso. C'è anche finalmente la possibilità di gestire i commenti, ma credo continuerò a usare Haloscan insieme ai trackback non forniti da Blogger. C'è un baco con l'upload delle immagini: l'indirizzo non viene riportato correttamente, c'era nella vecchia versione e c'è nella nuova. Mi sa che prima o poi la segnalo, possibile non se ne siano accorti?

Etichette: ,

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!