Primi passi di Berlusconi III
- Eliminazioni ICI per prima casa
- Immigrazione e sicurezza
- Rifiuti in Campania
- Taglio tasse su straordinari
Non sono stato così fesso da prendere un mutuo a tasso variabile.
Se fossero state applicate le leggi (di Bersani) si sarebbe già potuti passare da mutui a tasso variabile a fissi oppure al variabile con rata fissa e durata mobile, con la rinegoziazione o portando il mutuo presso un'altra banca (peccato che tutte le banche si facevano pagare per questa operazione, anche se non dovevano). La novità è tornare ad un tasso del 2006 e se putacaso una volta passato al fisso i tassi dovessero scendere allora si verrebbe rimborsati. Così chi è partito dopo il 2006 con il fisso se la prende in saccoccia :)
Confrontate con i primi passi del precedente governo.
Etichette: Berlusconi III, politica
Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!
2 Commenti:
Come sei noioso! ... sempre a prendertela con il povero PsicoNano... :-)
Guarda il lato positivo... mmmhh... ?!?... vabbeh insomma, ci sarà da qualche parte, ora non ho tempo di cercarlo... ma prima o poi lo trovo!
Cmq, scherzi a parte...
ICI: questa tassa era già stata defiscalizzata per i redditi più bassi dal precedente governo, ora si estende al resto della popolazione con la scusa della "prima casa" ma poichè nessuno vieta di intestare la casa (e la residenza) a componenti diversi della famiglia, ci troviamo nella situazione di casa al centro di Roma, casa al mare e casa in montagna registrate tutte come "prima casa"... giusto giusto la fascia povera della popolazione. Tutto questo per far risparmiare poco più di un centinaio di euri all'anno alle fasce + deboli e qualche migliaio ai + abbienti creando un buco enorme ai comuni che saranno costretti a tagliare i servizi o ad aumentare qualche altra tassa, magari trasversale in modo da far pagare ai + deboli molto di + di quello che avrebbero dovuto pagare con l'ICI.
SICUREZZA: hai già detto tutto mostrando le statistiche.
IMMIGRAZIONE: quando è che capiremo che, così come succede per la pirateria informatica, l'immigrazione è un fenomeno inarrestabile che non va limitato con leggi ed esercito ma va semplicemente gestito e "sfruttato" (nel senso di "utilizzare al meglio")? Possibile che non riusciamo a capire che siamo la nazione con meno percentuale di immigrati in europa? Possibile che non si riesce a comprendere che chi sta male nel suo paese, dove non mangia o peggio ancora è sotto le bombe e la guerra civile diventa una belva inarrestabile disposta a tutto pur di sopravvivere?
Chi viene qui, rischiando la vita su barconi precari, non viene in villeggiatura, viene per iniziare una nuova vita... detta all'italiana: "viene a cercare l'America".
RIFIUTI: no-comment, gli italiani hanno votato, ora si prendessero le decisioni di un RE... zitti e muti! Chi parla olio di ricino!
STRAORDINARI: La detassazione degli straordinari è l'ennesimo tentativo di schiavizzazione dei lavoratori.
L'azienda non assume perchè i lavoratori sono incentivati a fare gli straordinari creando un effetto negativo per l'occupazione e al tempo stesso peggiorando le condizioni di sicurezza su lavoro (immaginiamo la lucidità di un muratore alla sua 10 ora di lavoro) e peggiorando alla fine anche la stessa produttività (il picco di produzione di un lavoratore è nelle sue prime 4 ore di lavoro... poi man mano scende... gli straordinari hanno una produttività bassissima) e minando quel concetto di qualità di cui il nostro bel paese si vanta.
MUTUI: non dico nulla... aspetto
Un saluto.
Walter
P.S.
Scusa per il commento un po lungo... ma ci voleva ;-)
Commento indispensabile ed utile... grazie :)
Posta un commento
Link a questo post:
Crea un link
<< Home page