Google
 
Web Briblo

aprile 15, 2008

Elezioni politiche 2008

Inizio col dire che preso da un attacco di senso civico ieri, ho cambiato idea, 20 minuti prima delle chiusure delle urne, sono andato a votare. Il motivo principe è stato l'affluenza alle urne, decisamente più elevato di quello che mi aspettassi.

Ho votato per l'unico partito che non ha messo in lista dei condannati, per l'unica persona che è andata contro l'indulto ed altre idee scellerate dello scorso govero: IDV.

Veniamo ai risultati: ha vinto Berlusconi, lo si poteva immaginare, ma con una maggioranza che va oltre le previsioni. Così come la Lega. Altro fatto non prevedibile è la Waterloo dell'Arcobaleno.
Bertinotti che, finalmente, si dimette dice: "abbiamo sbagliato, dovevamo stare fuori dai cancelli delle fabbriche a fare comizi". Continua ad avere un idea antica della politica, ma comunque se ne va. L'unica verità è che se ieri si chiamavano "sinistra radicale" da oggi si chiameranno "sinistra extraparlamentare".

A questo punto per la sinistra italiana vedo solo due soluzioni:
  1. il PD si sposta a sinistra
  2. nasce un nuovo leader ed una nuova sinistra, modera
Preferirei la seconda ma, al momento, è quella più difficile.

Non ci resta che ricominciare, per altri 5 anni, ad elencare sui nostri blog le innumerevoli cappellate, barzellette, sfondoni, inciuci che tirerà fuori dal cilindro il nostro nuovo governo. Dopotutto ce lo meritiamo.

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

0 Commenti:

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page