Google
 
Web Briblo

giugno 12, 2007

Tag cloud by ZoomClouds

Ho aggiunto il tag cloud del mio blog, fornito da ZoomClouds. Però non sono molto soddisfatto. Mi elenca come tag parole generiche tipo "della" non prendendo come riferimento i veri tag. Se qualcuno conosce un servizio migliore mi faccia un fischio...

Etichette:

Condividi questa notizia su Facebook con i tuoi amici !!!

4 Commenti:

Alle 2:02 PM, giugno 13, 2007 , Blogger Francesco - ChaZ ha detto...

Io ho usato un trucchetto di delicious che ho trovato in un blog, un po' macchinoso e complicato specie da spiegare (...e kindlerya ne sa qualcosa :P).
In pratica usa il social bookmarking applicando i tag al post. E' quello che vedi nel mio blog.

Poi c'è quello di technorati, vedi in tools technorati.
Inoltre ho scoperto in un altro blog un plugin non ufficiale per firefox che permette di mettere i tag technorati nell'interfaccia di scrittura del post in blogger, che sfrutta greasemonkey (un'estensione di firefox).

Ultimamente non uso i tags (un blogger serio dovrebbe farlo sempre). Non so se continuare con delicious (macchinoso, ma esteticamete carino) oppure sostituirlo con technorati (assai veloce) perchè non ho tempo e ho accumulato così tanti post ancora da taggare che mi è passata la voglia...un giorno dovrò porre rimedio...

F-ChaZ

 
Alle 2:17 PM, giugno 13, 2007 , Blogger Bricke ha detto...

Io i post nuovi li taggo sempre. Da un po', chi mi segue via RSS lo sa (chiedo scusa), sto taggando anche i vecchi post.

Il tag cloud è un concetto che mi è sempre piaciuto. Per il momento lascio così, appena trovo qualcosa di semplice e funzionale cambio.

 
Alle 11:08 PM, giugno 16, 2007 , Blogger Spherik ha detto...

Puoi filtrare i tag indesiderati. :)

 
Alle 11:33 AM, giugno 17, 2007 , Blogger Bricke ha detto...

Si Tony, avevo notato. Penso che lo userò, anche se sarebbe stato sufficiente che loro prendessero i link con il codice rel="tag"

 

Posta un commento

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page